Incantevole nido d’infanzia e scuola materna per bambini dai 3 mesi ai 6 anni a Fiumicino
Studi scientifici hanno dimostrato che i bambini, quando crescono in mezzo alla natura e ricevono stimoli positivi, sviluppano meglio le abilità sia motorie che emotive.
Oggi non ci sono più i cortiletti e i giardini che, tanti anni fa, ospitavano i giochi pomeridiani dei più piccini; le città hanno inglobato questi spazi, privando i bimbi degli ambienti naturali adatti alla loro crescita.
Da questo assunto nasce l’idea della nostra Agriscuola Il Girotondo, con sede a Fiumicino, che desidera regalare agli allievi lo spazio necessario per esplorare la natura, conoscerla e acuire tutti i loro sensi.
Oltre allo sviluppo motorio ed emotivo, nella scuola per bambini fino a 6 anni dedichiamo molta attenzione anche alla loro alimentazione: tutti i cibi derivano direttamente dall'orto, curato anche dagli speciali baby-contadini.
Weekend per tutta la famiglia
Organizziamo divertenti weekend per tutta la famiglia, durante i quali riscoprire le bellezze della natura grazie a diverse attività .
Partecipa alle attività
L' Agriscuola, apre le sue porte anche ai genitori coinvolgendoli in dei laboratori dedicati
alla vendemmia, alla raccolta di frutta e verdura, alla semina nell'orto o alla preparazione
di conserve e golose marmellate.
Sostegno alla genitorialità
Le attività rurali organizzate per tutta la famiglia hanno l’obiettivo di migliorare il benessere interno alla stessa. I bambini hanno il diritto di vivere serenamente la loro infanzia anche e, soprattutto, all’interno della loro casa.
La Nostra Struttura promuove il progetto a sostegno della genitorialità, grazie al quale le mamme e i papà possono chiedere suggerimenti e opinioni a professionisti del settore.
In questo modo i genitori troveranno una porta aperta per approfondire tutti i loro dubbi,
per la loro costante ansia di diventare i genitori perfetti, collaborando al contempo con l’istituzione e condividendo il metodo educativo adottato. In questo modo il bambino non si sentirà mai isolato ma, al contrario, sarà al centro delle attenzioni di tutti gli adulti che lo circondano.